Nuovo parroco nella parrocchia a Ravenna

in Italia by

Scrivo per raccontare come è andato la sera del sabato scorso con il mio ingresso come parroco nella parrocchia a Ravenna. È stata una bellissima serata! Il vescovo è venuto a celebrare la Messa, e P. Adriano da Silva ha concelebrato. Parecchia gente è venuta, e la cappella parrocchiale dell’ospedale era piena. Dopo la Messa il vescovo e rimasto per un po’ di tempo a godere dal buffet (preparato dalle pie donne della parrocchia!)

nuovo-parroco-nella-parrocchia-ravenna-3

Diversi gruppi della diocesi sono venuti, (UNITALSI, Legione di Maria) e abbiamo parlato riguardo ad alcuni eventi futuri. Un medico Cattolico, membro della direzione dell’ospedale, è venuto con la sua moglie e i bambini e ringraziava per l’invito. Fino a venerdì, non c’era nessun coro, ma provvidenzialmente sono apparsi tanti cantori ed un organista all’ultimo momento. I genitori di Nikola Vicentini sono venuti, e mentre il suo pappa faceva le foto, la sua mamma si metteva con le altre donne del buffet.

nuovo-parroco-nella-parrocchia-ravenna-1

Uno dei cantori era anche giornalista per il giornale della diocesi, e ha scritto un breve articolo sull’evento, che includo sotto (ha aumentato nell’articolo il numero dei nostri missionari nel mondo da 400 a 4000, ma spero che questo incoraggerà altri “furia” ad entrare nel nostro Istituto!)

Nel ringraziamento alla fine della Messa, ho detto: “Come sapete, provengo dall’Irlanda, ma sono in Italia da nove anni. Insieme con P. Adriano, e P. Giorgio, siamo membri dell’Istituto del Verbo Incarnato, che ha avuto cura di questa ospedale da parecchi anni. Il nostro Istituto, fondato in Argentina nel 1984, ha come fine specifico l’evangelizzazione della cultura. Lavoriamo in più di 30 paesi nel mondo, con 400 sacerdoti religiosi. Professiamo voti di povertà, castità e obbedienza, e abbiamo un quarto voto di consacrazione alla Madonna. Tra vari apostolati, predichiamo Esercizi Spirituali, predichiamo Missioni Popolari, e lavoriamo in case di carità, con gli orfani e persone malati. Per quest’ultimo motivo, ci troviamo qui, in questo ospedale. Gesù Cristo si è incarnato nel seno della Madonna 2000 anni fa, e il nostro scopo qui, come membri dell’Istituto del Verbo Incarnato, e di cercare che Gesù si incarna di nuovo in ogni malato, e in ogni persona, che si trova in questo ospedale.”

nuovo-parroco-nella-parrocchia-ravenna-2

Alla fine, una bella serata. Parecchi gruppi hanno parlato di come vorrebbe radunarsi con noi in futuro per degli incontri. Vediamo come lavora la mano di Dio in futuro!

Stephen Kennedy IVE


Istituto del Verbo Incarnato
Tags:

Rispondi